Leggi, salva e condividi: i tre passaggi per un’esperienza completa intorno alle tue riviste su Flipboard

Flipboard Italia Blog / August 16, 2017

Leggi, salva, condividi su Flipboard

Forse avrai sentito dire che Flipboard è il posto dove andare per restare sempre informato sulle ultime notizie di cronaca e attualità e per scoprire tutte le novità sui tuoi interessi, ma forse non sai da dove partire. Oppure, già conosci e ami Flipboard ma cerchi ancora il modo migliore per spiegarlo ai tuoi amici. Bene, ecco come ci piace presentare Flipboard ai neofiti.

1. Flipboard è il luogo per restare aggiornati sulle notizie e sui tuoi interessi

Quando apri Flipboard per la prima volta, ti chiederemo quali sono i temi che ti appassionano di più e che vuoi aggiungere alla tua Home. Avrai a disposizione una serie di riviste che aggregano storie relative a un argomento di tuo interesse per consentirti di restare sempre aggiornato. Le riviste relative a questi temi sono visibili solo a te.

2. Flipboard è il posto perfetto per salvare le tue storie preferite

Quando leggi un articolo, guardi dei video o semplicemente leggi dei post dai social su Flipboard o da altre fonti web, potresti sentire la necessità di salvare uno di questi contenuti per un secondo momento. Cliccando sul pulsante “+” di Flipboard, o usando il pulsante Flip It del tuo browser, puoi aggiungere qualunque contenuto trovi sul web a una rivista di tua creazione. Contrariamente alle riviste su specifici argomenti curate dal nostro team editoriale, le riviste curate da te possono essere pubbliche o private. I magmaker di Flipboard creano riviste che riflettono i loro interessi, sia personali che professionali, curano magazine seri o bizzarri. Le riviste personali possono essere condivise tramite SMS, email e social network e posso anche essere incorporate sui siti web.

3. Flipbord è il posto dove i creatori di contenuti possono distribuire i loro lavori

Leggere e salvare storie su Flipboard è solo la punta dell’iceberg. Con milioni di utenti attivi ogni giorno, Flipboard è anche un ottimo luogo per far crescere l’interesse di nuovi lettori verso gli argomenti di cui ti occupi. Fai emergere la tua voce dal coro aggiungendo i tuoi post a una rivista facendo tap sull’icona a forma di + o con il pulsante Flip It per il browser. Puoi inoltre condividere e incorporare la tua rivista come spiegato al punto precedente. Quando le persone fanno tap su una delle tue storie, visualizzerai Flipboard come referral negli analytics del tuo sito.

Tutto qui. Prima leggi, poi salvi e alla fine metti in luce il tuo punto di vista unico curando una rivista e avrai imparato i segreti dell’arte del Flipboarding! Non vediamo l’ora di vedere quanta strada farai.

~kikarose is curating Geeky Finds and Foodie Flips

SCARICA FLIPBOARD PER: iOS / ANDROID / WINDOWS / WEB

SEGUICI SU:
FLIPBOARD / TWITTER / INSTAGRAM / FACEBOOK / GOOGLE+ / SOUNDCLOUD / MEDIUM