Spotlight: batterista e tifoso della Juve. Intervista al MagMaker Angelo Bordonaro

Flipboard Italia Blog / May 19, 2016

Intervista Flipboard Angelo Bordonaro

Mi chiamo Angelo Bordonaro, sono nato il 6 agosto 1979 a Palermo, sono il papà di una bimba meravigliosa di nome Aurora (3 anni), amo la musica e sono un ultras della Juventus. Vivo pensando che domani sarà più bello di oggi quindi sorrido sempre.

Mi occupo di… Sono diplomato al liceo classico e ho dato anche alcuni esami a Giurisprudenza, ma ho abbandonato perché la batteria era il mio primo pensiero (oltre alle ragazze…). Il mio primo lavoro quindi è stato suonare live e in studio; ho portato avanti questa professione per molti anni riuscendo anche a collaborare con vari artisti e a studiare, in quel di Brescia, con il mio “drum hero” Alfredo Golino. Alla fine ho deciso di occuparmi di strumenti musicali. Ho cambiato città… prima Roma e poi Milano dove vivo tuttora. Adesso lavoro in Adidas, un brand fantastico che rispecchia in pieno il mio stile, dove sono referente della collezione Juventus.

La mia passione è… Suonare la batteria… ciò che davvero mi fa sentire libero.

Yamaha Drums & Zildjian di Angelo Bordonaro

La mia “dieta mediale” comprende: Facebook perché mi ha permesso di ritrovare persone che avevo perso di vista. Lo trovo molto utile se usato con intelligenza; lo uso prevalentemente per condividere le mie più grandi passioni. Twitter lo uso meno malgrado mi piaccia moltissimo il suo essere poco invadente. Infine Instagram perché la fotografia è una forma d’arte (anche se un fotografo professionista non la penserebbe così).

Mi piace usare Flipboard perché… mi aiuta a tenere sotto controllo tutto ciò che mi interessa e a condividerlo. Fin dal suo esordio mi ha affascinato e adesso mi sembra un sogno vedere oltre 6200 utenti che seguono ciò che pubblico. Oltretutto è estremamente facile e intuitivo quindi spesso mi ritrovo a parlarne e a consigliarlo. Mi diverte vedere che qualcuno prova a “imitarlo” ma noi siamo già da un’altra parte… sì ho detto “noi” perché Flipboard lo facciamo NOI!

Juventus di Angelo Bordonaro

Una persona che ammiro è… Ammiro tante persone per diversi motivi. In ambito musicale ovviamente gli Artisti che amo di più, ma se devo sceglierne uno dico: Pino Daniele, per la sua musica, la sua voce, la sua chitarra, le sue parole. Ho vissuto la sua scomparsa come la perdita di una persona molto importante per la mia vita. Ammiro anche tutte quelle persone che puntano alla bellezza in ogni ambito.

Vinyl di Angelo Bordonaro

Una problematica che secondo me merita più attenzione è… La tutela dei minori. Sono un papà e vivo con preoccupazione ciò che vedo intorno a me; la TV in primis ha poco rispetto per i bimbi e il web non è da meno. Credo ci sia un’età per tutto mentre adesso si punta a far diventare “grandi” i bambini quando, in realtà, la loro età deve essere quella dell’ingenuità e non quella del “sapere già tutto”. E poi l’educazione civica, il rispetto per il prossimo, l’amore per gli animali (senza fanatismi), la tutela del patrimonio artistico.

Se potessi dare un consiglio a me stesso bambino, sarebbe: goditi le paure che hai avuto da piccolo perché da grande dovrai avere più coraggio.

Adidas Store Milano San Fedele di Angelo Bordonaro

 

~Roberto sta ballando sulle note di Thank God it’s Monday

SCARICA FLIPBOARD PER: iOS / ANDROID / WINDOWS / WEB

SEGUICI SU:
FLIPBOARD / TWITTER / INSTAGRAM / FACEBOOK / GOOGLE+ / SOUNDCLOUD / MEDIUM