3 modi per integrare SoundCloud nelle tue riviste
Flipboard Italia Blog / June 29, 2017
Uno dei tanti motivi per cui le riviste Flipboard differiscono dalle riviste tradizionali è che, aggiungendo una traccia da SoundCloud, è possibile migliorare i magazine con contenuti audio come musica e podcast. Oltre a fornire ai lettori un po’ di buona musica da ascoltare mentre sfogliano gli articoli, le immagini o i post dei profili social, i blogger possono usare SoundCloud per rendere le loro riviste ancora più memorabili e d’impatto.
1) AGGIUNGI UNA TRACCIA NARRATIVA A UNA RIVISTA
Sai che puoi caricare i tuoi file su SoundCloud o registrare un file audio direttamente sul sito di SoundCloud? Un account gratuito permette uno spazio massimo di registrazione di tre ore. SoundCloud è lo strumento perfetto per raccontare una rivista di Flipboard. Sia che tu abbia curato immagini, articoli, tweet o altro, puoi registrare un file audio che accompagni i tuoi lettori dall’inizio alla fine della rivista.
Crea un file e aggiungilo alla tua rivista. Usa la funzione di modifica per assicurarti che la traccia di SoundCloud sia la prima cosa che i tuoi lettori vedranno all’apertura della rivista; usa le note per invitarli a cliccare su ‘play’ prima di iniziare a sfogliare i contenuti.
Questa soluzione è particolarmente indicata se hai una rivista con il tuo portfolio o un magazine con un media kit, oppure vuoi far conoscere meglio il tuo brand ai tuoi lettori. Puoi anche usare questa funzione per aggiungere alcuni elementi sonori a una rivista di viaggio oppure per raccontare un evento.
2) CREA UNA RIVISTA CON TRACCE AUDIO
Puoi aggiungere qualunque file audio di SoundCloud a qualunque rivista di Flipboard: con tutte le tracce disponibili, hai solo l’imbarazzo della scelta. In base al taglio editoriale della tua rivista, puoi migliorarla con effetti sonori, suoni d’ambiente o registrazioni sul campo. Se invece vuoi creare un mood particolare, puoi curare una serie di tracce come una playlist di sottofondo, per accompagnare la lettura della tua selezione di contenuti. Quando una traccia finisce, la successiva inizierà senza interruzioni, esattamente come una vera playlist.
Per aggiungere una traccia o un set di tracce alla tua rivista di Flipboard, usa il bookmarklet flip.it dalla barra del tuo browser o usa la funzione condividi dall’app di SoundCloud.
3) FORNISCI UN SUPPORTO VISIVO PER IL TUO PODCAST
I podcasts sono un altro valido strumento con cui i blogger interagiscono con il proprio pubblico, ma a volte è utile poter abbellire l’audio con elementi visivi. Dopo aver caricato il tuo podcast su SoundCloud, puoi aggiungerlo a una rivista e accompagnarlo con elementi testuali o grafici. La tua rivista contenente un podcast può essere condivisa facilmente tramite i canali social o essere incorporata nel tuo blog.
Condividi con noi le tue riviste con file di SoundCloud su Twitter usando l’hashtag #FlipBlogger, così potremo selezionarle per i prossimi post.
~kikarose cura Blog Tips for Bloggers per conto di @FlipBlogger
SCARICA FLIPBOARD PER: iOS / ANDROID / WINDOWS / WEB
SEGUICI SU:
FLIPBOARD / TWITTER / INSTAGRAM / FACEBOOK / GOOGLE+ / SOUNDCLOUD / MEDIUM