Tutto sulla condivisione di contenuti da Flipboard
Flipboard Italia Blog / June 9, 2016
Flipboard non è pensato solo per la lettura; è anche un ottimo strumento per condividere informazioni e costruire le proprie competenze su un argomento. Puoi migliorare la tua presenza sui social media alimentando i tuoi profili con le storie che trovi su Flipboard e con gli articoli che supportano il tuo punto di vista. Prepara i tuoi amici con argomenti interessanti di cui chiacchierare durante una cena o tieniti al passo con le strategie dei tuoi concorrenti creando una rivista privata condivisa con i tuoi collaboratori.
Ecco tutti i modi con cui puoi condividere contenuti dentro e fuori Flipboard.
Dentro a Flipboard
Cosa puoi condividere
- Articoli: segui persone, fonti e argomenti per popolare le tue Storie di Copertina.
- Riviste: le riviste che crei e curi sono contenute nel tuo profilo. Premi sulla copertina di una rivista e poi sull’icona di condivisione per vedere le opzioni social.
- Argomenti: sono flussi di contenuti che puoi seguire, popolati e costantemente aggiornati con ciò che le persone aggiungono con i flip nelle loro riviste su Flipboard.
- Post sui social media: collega i tuoi profili Twitter, Google+, LinkedIn, Tumblr, SoundCloud, YouTube, Flickr, 500px e altri ancora, per importare i relative feed nel tuo Flipboard.
- Il tuo profilo: vai su Flipboard.com, accedi e clicca sul tuo profilo. Copia il tuo URL per condividerlo con i tuoi network di contatti.
Dove puoi condividere
- Su una rivista di Flipboard: crea una rivista pubblica o privata di gruppo per condividere gli articoli con gli amici, la famiglia o i colleghi. Ogni volta che fai flip su qualcosa di nuovo in una rivista collettiva, ogni membro della rivista riceverà una notifica per accedere direttamente al contenuto.
- Suggerimento avanzati: puoi collezionare riviste all’interno di un’altra rivista; noi le chiamiamo Meta-zine.
- Invia a un amico: dal web, premi sull’icona a forma di busta presente su ogni articolo in copertina. Inserisci il nome utente del tuo amico o l’email per inviargli direttamente un contenuto.
Fuori da Flipboard
- Email: premi sull’icona di condivisione nelle Storie di Copertina o sull’icona di condivisione dell’articolo che stai leggendo. Si aprirà una finestra nella quale potrai aggiungere gli indirizzi email a cui mandare la storia e i tuoi commenti.
- SMS: inoltre, sempre all’icona di condivisione, puoi inviare un SMS ai tuoi contatti. L’SMS mostrerà il titolo, un link all’articolo e la rivista da cui proviene.
- Social media: dalle Storie di Copertina che vedi nell’app, premi su un articolo o su un “commento” per mostrare l’icona di condivisione.
- Se hai un dispositivo iOS, puoi collegare ogni app compatibile facendo un tap prolungato su un articolo, scorrendo a destra e premendo “Altro”. Apparirà una lista dove potrai attivare, a tuo piacimento, i collegamenti ad altre app che supportano la condivisione.
- Dal Flipboard.com clicca sull’icona di condivisione a forma di busta per condividere su Twitter, Facebook o via email.
- Il tuo sito web: visita la pagina dei nostri strumenti per generare i codici necessari per incorporare le riviste di Flipboard, i badge del profilo e anche un pulsante per facilitare la condivisione dei contenuti del tuo blog su Flipboard.
Prova le varie possibilità di sharing dei contenuti da Flipboard. Condividi un articolo o una rivista con noi taggando su Twitter @Flipboard_it e @FlipboardMag.
SCARICA FLIPBOARD PER: iOS / ANDROID / WINDOWS / WEB
SEGUICI SU:
FLIPBOARD / TWITTER / INSTAGRAM / FACEBOOK / GOOGLE+ / SOUNDCLOUD / MEDIUM