Instagram chiude l’accesso dalle app di terze parti

Flipboard Italia Blog / May 25, 2016

160523--Instagram-Closes-Blog

I continui tentativi di Facebook di mantenere gli utenti all’interno del suo walled garden hanno portato alla chiusura dell’accesso a Instagram da parte di app sviluppate da terzi, incluso Flipboard. A partire dal primo giugno, Instagram (di proprietà di Facebook), non permetterà più a parti terze di accedere alle immagini presenti nei suoi feed. Se hai collegato il tuo account Instagram a Flipboard, ti chiediamo di leggere quello che succederà.

La cosa più importante è che, dopo il 31 maggio, non avrai più la possibilità di effettuare il log-in su Instagram attraverso Flipboard. I feed di Instagram che stai seguendo su Flipboard non mostreranno più contenuti, compresi la ricerca su Instagram, gli hashtag e gli account. Dal 30 giugno, la tessera relativa a Instagram presente nel tuo Flipboard, verrà rimossa dalle tue sottoscrizioni.

Le immagini di Instagram che sono state inserite nelle riviste di Flipboard continueranno a essere visibili a te e ai tuoi lettori. Tuttavia, non sarà più possibile commentare o apprezzare contenuti su Instagram dal tuo profilo Flipboard. Dopo il primo giugno, i like e i commenti che pubblicherai su un contenuto di Instagram saranno visibili solo agli utenti di Flipboard.

Se vuoi continuare a fare flip sulle immagini di Instagram e salvarle nelle tue riviste, puoi farlo usando il nostro bookmarklet per il web, oppure utilizzando la funzione “copia link” dell’app di Instagram.

In alternativa, puoi anche aggiungere foto alle tue riviste direttamente dal tuo smartphone, oppure fare flip da Flickr e 500px. Abbiamo creato una FAQ dove puoi trovare ulteriori dettagli e istruzioni.

Per qualsiasi altra domanda, o se sei deluso dal cambio di politica di Instagram nei confronti delle app di terze parti, puoi contattare direttamente Instagram da qui https://help.instagram.com/

Il team di Flipboard

SCARICA FLIPBOARD PER: iOS / ANDROID / WINDOWS / WEB

SEGUICI SU:
FLIPBOARD / TWITTER / INSTAGRAM / FACEBOOK / GOOGLE+ / SOUNDCLOUD / MEDIUM