5 modi per integrare Twitter con Flipboard

Flipboard Italia Blog / October 26, 2016

Flipbord e Twitter

Una delle principali sfide dei blogger è diffondere i loro contenuti e la loro presenza su diversi social media. Tra Pinterest, Instagram, Snapchat, Facebook, Periscope e Twitter — solo per nominare i sei “grandi” social network — ce n’è a sufficienza per restare occupati tutto il giorno e rimanere senza tempo per altre attività, come l’aggiornamento del blog. L’integrazione di Twitter con Flipboard non vi restituirà tutto il vostro tempo, ma è un ottimo modo per iniziare. Ecco come Flipboard può aiutarti a diffondere i tuoi contenuti su Twitter.

  1. INIZIA COLLEGANDO IL TUO ACCOUNT TWITTER 

Dall’app, clicca sull’icona con i quattro quadratini in basso (per iOS) o in alto (per Android). Vai nella sezione “Account” e clicca su Twitter. Segui le indicazioni per collegare il tuo account Twitter. Una volta collegato, cliccando sul nome del tuo account, sarai reindirizzato su una pagina che mostra tutte le opzioni di integrazione di Twitter con Flipboard. 

 Integrare Twitter e Flipboard 

 2. ANCORA PIÙ ARTICOLI DA LEGGERE 

Potrebbe essere interessante per te poter vedere i link che condividono le persone che segui su Twitter, presupponendo che tu segua profili con interessi simili ai tuoi. Selezionando “Segui” di fianco a “I link dalla tua cronologia”, i link che avresti visto su Twitter saranno facilmente visibili nel tuo Flipboard. A questo punto, aggiungere i contenuti che ti interessano in una rivista sarà semplice come fare tap su “+”. I link presenti nei tweet delle persone che segui avranno una visualizzazione efficace e facile da leggere, come gli articoli che vedi di solito nelle tue storie In Copertina. 

Twitter su Flipboard  

3. TIENI SOTTO CONTROLLO LE TUE LISTE DI TWITTER 

Blogger che trovi interessanti. Brand con cui ti piacerebbe collaborare. Persone che hai incontrato a una conferenza. Si possono creare infinite liste di profili Twitter e c’è solo una ragione per crearle: tenere sotto’occhio alcune persone che segui su Twitter.

Quando clicchi su “Le tue liste”, Flipboard ti mostrerà tutte le liste che hai creato su Twitter e ti permetterà di selezionare qualle che vorrai seguire. Potrai vedere i tweet condivisi dalle persone che segui nelle liste di Twitter facendo tap sulla scheda del profilo. Le notizie in evidenza appariranno nelle tue storie In Copertina. Seguire attraverso Flipboard una lista di Twitter, renderà ancora più semplice fare flip su contenuti che ti piacciono per salvarli nell tue riviste preferite. 

Liste di Twitter su Flipboard

  4. TIENI TRACCIA DI RICERCHE IMPORTANTI SENZA USICRE DA FLIPBOARD 

Se salvi una ricerca su Twitter potrai seguire un hashtag o un termine di ricerca senza doverlo digitare nuovamente. Se stai seguendo un evento e vuoi tener traccia di un hashtag o, semplicemente, vuoi salvare dei termini di ricerca specifici, Flipboard fa al caso tuo. Fai tap sull’opzione “Ricerche salvate” nella sezione del tuo account Twitter su Flipboard e vedrai ogni ricerca che hai salvato su Twitter. Seleziona quella che vuoi seguire e i tweet compariranno sulle tue storie di copertina. 

Puoi salvare gli hashtag delle conferenze, ma è anche facile seguire i trend del momento o le conversazioni ricorrenti. 

Ricerche Twitter su Flipboard

5. CERCA GLI HASHTAG E SEGUILI 

Come fare se non hai salvato una ricerca su Twitter ma vuoi seguirla lo stesso? Nessun problema, non dovrai nemmeno ritornare su Twitter per salvare la ricerca. Torna alla lista dei tuoi account e, in basso (per iOS) o in alto (per Android) dello schermo, fai tap sull’icona a forma di lente di ingrandimento. Inserisci l’hashtag che vuoi cercare e vai sulla scheda “Social”: tra i risultati di ricerca vedrai i tweet che menzionanao l’hashtag che ti interessa. Seleziona il risultato di ricerca che riporta l’hashtag per visualizzare tutti tweet con quel tag. Fai tap su “segui” in alto a destra per seguire l’hashtag sul tuo Flipboard. 

Segui hashtag Twitter su Flipboard  

Avrai notato che Twitter non è l’unico social media che puoi collegare al tuo account Flipboard. Prenditi un momento per esplorare le altre opzioni e scoprire quanto altro tempo puoi risparmiare collegando i tuoi profili social al tuo account Flipboard.

Suggerimento: ricordati che non è necessario uscire da Flipboard per twittare, retwittare, mettere un like o commentare! Per twittare direttamente da Flipboard, vai nella sezione Following (tap sull’icona con i quattro quadrati), scegli “Account” in alto a destra a poi seleziona Twitter. Infine scegli “La tua cronologia”. In alto vedrai l’icona di composizione. Componi il tuo tweet e Flipboard provvederà a postarlo sul tuo account Twitter per te! Per ritwittare, likare o rispondere, usa le icone che trovi sotto a ogni tweet. 

 Hai un hashtag o una lista che adori seguire? Condividila con noi su Twitter. Assicurati di taggare il tuo tweet con #FlipBlogger.

SCARICA FLIPBOARD PER: iOS / ANDROID / WINDOWS / WEB

SEGUICI SU:
FLIPBOARD / TWITTER / INSTAGRAM / FACEBOOK / GOOGLE+ / SOUNDCLOUD / MEDIUM