Segui Lettera43 su Flipboard
Flipboard Italia Blog / March 21, 2018
Lettera43 nasce nel 2010 e si impone come una delle realtà italiane più interessanti del giornalismo e dell’informazione nativa digitale. Il nome della testata deriva dalle previsioni dello studioso di giornalismo Philip Mayer, autore del saggio The Vanishing Newspaper, secondo il quale il 2043 sarà l’anno in cui sarà venduta l’ultima copia cartacea del New York Times.
Sebbene la tesi possa sembrare azzardata anche se confermata dai dati che dimostrano un calo progressivo delle vendite dei quotidiani cartacei, Lettera43 ha giocato d’anticipo proponendo ai lettori italiani un quotidiano online in grado di unire la cronaca al suo approfondimento, andando a intercettare le esigenze di quei lettori che non si accontentano di leggere una notizia, ma che vogliono anche analisi, interviste e confronti sul tema.
Lettera43 ha saputo diventare un punto di riferimento concreto e di valore nel panorama informativo italiano: una testata capace di seguire l’attualità e al contempo di offrire notizie esclusive e tagli originali.
Le ultime da tutto il mondo selezionate e spiegate dalla redazione di Lettera43.
Per Flipboard, Lettera43 ha preparato una serie di riviste in grado di dare ampio spazio ai temi dell’economia e della politica nazionale e internazionale in modo completo e sopra le parti con approfondimenti, commenti, interviste e inchieste esclusive. Grazie a una redazione composta da giovani professionisti e da editorialisti prestigiosi guidati dal direttore Paolo Madron, Lettera43 racconta ogni giorno il chi, il come e il perché dei fatti della politica, dei media, dell’economia, dello sport e della cultura.
Il punto di viste dei personaggi del mondo economico, politico e dello spettacolo
Segui le riviste di Lettera43 per ricevere nel tuo Flipboard le notizie e gli approfondimenti di attualità, cronaca, politica e molto altro ancora.
***
~Roberto sta curando Content is King
FOLLOW US ON: