L’HuffPost arriva su Flipboard
Flipboard Italia Blog / September 20, 2018
The Huffington Post nasce in America nel 2005 come aggregatore di blog: il giornale on-line, fondato dalla giornalista e scrittrice di origine greca Arianna Huffington, diventa subito un caso editoriale fra i più seguiti a livello internazionale. Le edizioni locali iniziano a nascere in tutto il mondo e, nel settembre del 2012, la testata sbarca anche in Italia sotto la direzione di Lucia Annunziata, grazie a una partnership con il gruppo editoriale L’Espresso.
Il sito cambia veste nel 2016 e assume il nome con cui i lettori più affezionati in tutto di mondo sono abituati a riferirsi alla testata: HuffPost.
L’HuffPost sta per festeggiare i suoi primi sei anni di vita in Italia ed è pronto a migliorare e affinare quello che più è stato apprezzato dai lettori dal 2012 a oggi: breaking news, analisi delle notizie, piccoli e grandi scoop, titoli audaci e interpretazioni smart di quello che succede in Italia e nel mondo.
Per celebrare l’importante traguardo, l’HuffPost arriva anche su Flipboard con una serie di riviste che offrono ai lettori una copertura tempestiva delle notizie di cronaca e di quelle dal mondo con una particolare attenzione a quello che succede nei palazzi della politica e dell’economia. Il tutto sempre nel rispetto delle stelle polari che hanno ispirato la testata finora: affidabilità delle fonti, autorevolezza delle firme e velocità d’esecuzione.
La politica e gli affari di palazzo raccontati dall’HuffPost.
La rilevanza della testata nelle tessuto nazionale è stata confermata da un’indagine del Sole24ore dalla quale è emerso che l’HuffPost è fra le prime tre fonti consultate dai parlamentari italiani. Ma l’attenzione sulle dinamiche di palazzo non è l’unica proposta per i lettori di Flipboard. Nelle riviste dell’HuffPost trova ampio spazio anche tutto quello che accade nel paese: reportage sociali, interviste e dibattiti culturali, senza tralasciare uno sguardo sulla vita quotidiana di tutti noi. A completare il racconto quotidiano dell’Italia, ci pensano poi gli oltre 1.500 blogger attivi sul sito: una grossa fucina dove vive e si evolve il dibattito pubblico.
Le notizie e le opinioni dell’HuffPost sui diritti dei cittadini.
Segui le riviste dell’HuffPost per arricchire il tuo Flipboard con le notizie più importanti, le opinioni più diverse, i titoli più audaci.
***
~ Roberto sta seguendo la riforma del copyright.
SEGUICI SU: