Liste di fine anno: il meglio del 2016
Flipboard Italia Blog / December 28, 2016
Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, inizia il rito delle liste. Cominciamo a classificare ogni cosa: film, libri, artisti, tecnologia. Quando l’informazione è sovrabbondante, diventa sempre più complesso gestire e comprendere quello che accade intorno a noi. Le liste di fine anno rispondono al nostro bisogno di ordine e di controllo sulle cose: ci permettono di risparmiare tempo e organizzare le idee in modo chiaro ed efficace; ci aiutano a fare un bilancio di quello che è successo e ci spingo a mettere a fuoco il futuro che ci attende.
Censire, classificare e contare il meglio e il peggio dell’anno è anche un modo per raccontare noi stessi, i nostri gusti e le nostre preferenze. Mettendo in fila le nostre visioni, i nostri ascolti o le nostre letture chiudiamo simbolicamente l’anno e ripartiamo con quello nuovo. E se fare liste non è la nostra passione, possiamo usare quelle degli amici per metterci in pari con quello che ci siamo persi durante l’anno.
Per aiutarti a fare il punto sul 2016, abbiamo creato una rivista per mettere ordine tra le tante cose che sono successe. È un viaggio in forma di classifica alla scoperta del meglio e del peggio dell’annata: dalla fotografia, alla moda; dalla cucina, allo sport.
Flipboard è lo strumento perfetto per curare la tua lista di fine anno. Se anche tu hai creato una rivista con il tuo personale Best of… del 2016, condividila su Twitter e tagga il profilo di Flipboard Italia.
~Roberto sta ammirando le donne più rilevanti del 2016
SCARICA FLIPBOARD PER: iOS / ANDROID / WINDOWS / WEB
SEGUICI SU:
FLIPBOARD / TWITTER / INSTAGRAM / FACEBOOK / GOOGLE+ / SOUNDCLOUD / MEDIUM