Festeggiamo quattro anni di riviste su Flipboard

Flipboard Italia Blog / March 27, 2017

Quattro anni di riviste Flipboard

Il 26 marzo del 2013 abbiamo lanciato per la prima volta le riviste di Flipboard per offrire alla nostra community un luogo dove raccogliere e salvare le storie, le foto, i video e le tracce audio in un bellissimo formato magazine. Da allora, milioni di persone hanno creato splendide riviste e molte di queste collezioni hanno messo in mostra l’incredibile passione, le competenze e la curiosità dei curatori attivi su Flipboard.

Per festeggiare il quarto anniversario delle riviste di Flipboard, stiamo selezionando magazine e curatori eccellenti per un nuovo programma chiamato “Flipboard Connectors”. I “connettori” sono curatori capaci di creare grandi raccolte di storie intorno ad una passione, e rappresentano il meglio di ciò che si può fare su Flipboard. Ad esempio, i migliori curatori di riviste sanno come:

  1. Distinguersi tra la folla. In altre parole, una rivista chiamata “Trekker Academic” ha più personalità e un punto di vista unico rispetto a qualcosa di generico come “viaggio”;
  2. Essere autentici: i migliori curatori sanno collezionare storie che veramente trovano interessanti o stimolanti;
  3. Sorprendere e deliziare: non si limitano a condividere le storie che tutti già conoscono; ne trovano di sempre nuove e più accattivanti;
  4. Mescolare media differenti: usano articoli, foto, video, audio da SoundCloud, GIF e persino presentazioni di SlideShare;
  5. Curare le riviste giornalmente per mantenerle aggiornate. Mantengono le loro riviste fresche e scelgono immagini ad alta risoluzione per le copertine:
  6. Raccontare al mondo chi sono. Si assicurano che la descrizione del loro Flipboard racconti chi sono e quali sono loro passioni.
  7. Usare i nostri tool per promuovere le loro riviste. Condividono il loro profilo e le loro riviste su tutte le piattaforme social su cui sono attivi.

Vuoi vederli in azione? Dai un’occhiata a questi quattro MagMaker eccezionali che stanno creando riviste formidabili per i lettori italiani.

Ladynomics 

Dietro al progetto Ladynomics ci sono Federica Gentile e Giovanna Badalassi due amiche che hanno dato vita a un blog divulgativo e leggero sul tema dell’economia femminista. Le riviste di Ladynomics sono il posto dove andare per capire la situazione del divario di genere, il ruolo della donna all’interno dell’economia e per comprendere come altre donne e uomini provano a tenere insieme vita, lavoro e famiglia.

Ladynomics: Women & the Economy di Ladynomics

Tito Tebaldi 

Tito è un rugbista professionista dall’età di 18 anni. Le sue passioni per lo sport, le due ruote e i viaggi, prendono forma in una serie di riviste capaci di trascinarti alla scoperta delle nuove tendenze nell’ambito del design e dello stile al maschile, offrirti consigli per mantenerti sempre in forma e viaggiare ad occhi aperti verso le destinazioni più insolite.

Viaggiare… un giorno di Mr.T

Nicoletta Gay 

Nicoletta è una libera professionista e si occupa di digital e social media strategy. È docente presso il Politecnico di Torino e le sue riviste offrono un punto di vista sempre aggiornato sui temi della cultura digitale e sulle strategie di utilizzo dei social media in ambito professionale.

Digital Culture di Nicoletta Gay

Giosue Marigliano 

Giosue è un avvocato civilista di Roma. Le passioni che animano le sue giornate sono la famiglia, la bicicletta a scatto fisso e la comunicazione di impresa. Le sue riviste sono un piacere per gli occhi: troverai foto incantevoli di paesaggi inesplorati e le migliori tendenze del design contemporaneo

Cycling di Giosue Marigliano

Scopri e segui altri MagMaker su Flipboard e utilizza l’hashtag #MagsTurn4 per condividere con noi le tue collezioni e partecipare alla nostra festa!

~Roberto sta sfogliano le Riviste che amiamo

SCARICA FLIPBOARD PER: iOS / ANDROID / WINDOWS / WEB

SEGUICI SU:
FLIPBOARD / TWITTER / INSTAGRAM / FACEBOOK / GOOGLE+ / SOUNDCLOUD / MEDIUM