Festeggiamo quattro anni di riviste su Flipboard
Flipboard Italia Blog / March 27, 2017
Il 26 marzo del 2013 abbiamo lanciato per la prima volta le riviste di Flipboard per offrire alla nostra community un luogo dove raccogliere e salvare le storie, le foto, i video e le tracce audio in un bellissimo formato magazine. Da allora, milioni di persone hanno creato splendide riviste e molte di queste collezioni hanno messo in mostra l’incredibile passione, le competenze e la curiosità dei curatori attivi su Flipboard.
Per festeggiare il quarto anniversario delle riviste di Flipboard, stiamo selezionando magazine e curatori eccellenti per un nuovo programma chiamato “Flipboard Connectors”. I “connettori” sono curatori capaci di creare grandi raccolte di storie intorno ad una passione, e rappresentano il meglio di ciò che si può fare su Flipboard. Ad esempio, i migliori curatori di riviste sanno come:
- Distinguersi tra la folla. In altre parole, una rivista chiamata “Trekker Academic” ha più personalità e un punto di vista unico rispetto a qualcosa di generico come “viaggio”;
- Essere autentici: i migliori curatori sanno collezionare storie che veramente trovano interessanti o stimolanti;
- Sorprendere e deliziare: non si limitano a condividere le storie che tutti già conoscono; ne trovano di sempre nuove e più accattivanti;
- Mescolare media differenti: usano articoli, foto, video, audio da SoundCloud, GIF e persino presentazioni di SlideShare;
- Curare le riviste giornalmente per mantenerle aggiornate. Mantengono le loro riviste fresche e scelgono immagini ad alta risoluzione per le copertine:
- Raccontare al mondo chi sono. Si assicurano che la descrizione del loro Flipboard racconti chi sono e quali sono loro passioni.
- Usare i nostri tool per promuovere le loro riviste. Condividono il loro profilo e le loro riviste su tutte le piattaforme social su cui sono attivi.
Vuoi vederli in azione? Dai un’occhiata a questi quattro MagMaker eccezionali che stanno creando riviste formidabili per i lettori italiani.
Dietro al progetto Ladynomics ci sono Federica Gentile e Giovanna Badalassi due amiche che hanno dato vita a un blog divulgativo e leggero sul tema dell’economia femminista. Le riviste di Ladynomics sono il posto dove andare per capire la situazione del divario di genere, il ruolo della donna all’interno dell’economia e per comprendere come altre donne e uomini provano a tenere insieme vita, lavoro e famiglia.
Ladynomics: Women & the Economy di Ladynomics
Tito è un rugbista professionista dall’età di 18 anni. Le sue passioni per lo sport, le due ruote e i viaggi, prendono forma in una serie di riviste capaci di trascinarti alla scoperta delle nuove tendenze nell’ambito del design e dello stile al maschile, offrirti consigli per mantenerti sempre in forma e viaggiare ad occhi aperti verso le destinazioni più insolite.
Nicoletta è una libera professionista e si occupa di digital e social media strategy. È docente presso il Politecnico di Torino e le sue riviste offrono un punto di vista sempre aggiornato sui temi della cultura digitale e sulle strategie di utilizzo dei social media in ambito professionale.
Digital Culture di Nicoletta Gay
Giosue è un avvocato civilista di Roma. Le passioni che animano le sue giornate sono la famiglia, la bicicletta a scatto fisso e la comunicazione di impresa. Le sue riviste sono un piacere per gli occhi: troverai foto incantevoli di paesaggi inesplorati e le migliori tendenze del design contemporaneo
Scopri e segui altri MagMaker su Flipboard e utilizza l’hashtag #MagsTurn4 per condividere con noi le tue collezioni e partecipare alla nostra festa!
~Roberto sta sfogliano le Riviste che amiamo
SCARICA FLIPBOARD PER: iOS / ANDROID / WINDOWS / WEB
SEGUICI SU:
FLIPBOARD / TWITTER / INSTAGRAM / FACEBOOK / GOOGLE+ / SOUNDCLOUD / MEDIUM