Rivista Undici porta la cultura del calcio e dello sport su Flipboard

Flipboard Italia Blog / November 29, 2018

Rivista Undici

Rivista Undici

Nel giugno del 2014 uscì il primo numero di Undici, la rivista trimestrale di calcio e cultura che aspirava a portare in Italia un nuovo modo di parlare e raccontare cosa succede dentro e fuori dal rettangolo verde e sugli altri terreni di gioco. Undici nacque da una considerazione: l’Italia è il Paese che ha sublimato il racconto dello sport e del calcio in particolare, ma è l’unico Paese europeo privo di una rivista che parli di sport e di calcio con un linguaggio diverso, con un stile narrativo e letterario; un modo di trattare lo sport che già aveva ottenuto un nuovo successo all’estero, in particolare nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Rivista Undici è l’ambizione di unire due mondi che oggi non si parlano: quello dell’epica e quello della scienza dello sport. Perché il racconto dello sport, dei suoi personaggi, delle sue storie non può prescindere da ciò che sta alla base di quei personaggi e di quelle storie: il lavoro sulla scienza dello sport come la statistica, la tattica e la tecnologia che regge la performance sportiva.  E ovviamente non esiste statistica, tattica, tecnologia, senza i personaggi, le loro storie, i loro racconti. Rivista Undici mescola questi mondi, riunendoli in un’unica identità.

Rivista Undici: il calcio è cultura

Undici è diretto da Giuseppe De Bellis, che ne è anche il co-fondatore insieme ad Alessandro De Felice e Federico Sarica. Per i lettori di Flipboard, la redazione di Undici cura diverse riviste che vanno dal calcio agli altri sport, dalla Serie A alle tifoserie fino alle interviste ai protagonisti del mondo dello sport.

Nelle riviste di Undici troverai il calcio, ma non sarà solo calcio: troverai tutta la passione e la bellezza del racconto sportivo e dei suoi protagonisti.

 

Un nuovo modo di parlare di calcio nelle riviste di Undici.

Segui Rivista Undici per arricchire il tuo Flipboard con un nuovo modo di raccontare lo sport.

***

Roberto segue La domenica sportiva

SEGUICI SU:

FLIPBOARD / TWITTER / INSTAGRAM / FACEBOOK / MEDIUM