Spotlight: intervista a Mariella Borghi, esperta di marketing, blogger e appassionata di tecnologia

Flipboard Italia Blog / July 7, 2016

Mariella Borghi

Mi chiamo Mariella e sono un’esperta di marketing, blogger, innamorata delle nuove tecnologie. Sono nata e cresciuta vicino a Milano, dove ho anche studiato economia. Dopo sei anni a Zurigo sono tornata in Italia e ora vivo in una città meravigliosa: Torino. Negli ultimi cinque anni mi sono occupata di business development e marketing per aziende IT, diventando un’esperta di Customer Experience Management e di Big Data. Nel tempo libero adoro leggere, cucinare e… bere buon vino!


Digital World & Technology Trends di Mariella Borghi

 

Mi occupo di… Business Development per CELI Language Technology che sviluppa tecnologie legate a semantica, intelligenza artificiale e speech.

La mia passione è leggere, conoscere, informarmi, migliorarmi ogni giorno, magari davanti a un buon bicchier di vino.

Women Leadershio di Mariella Borghi

 

La mia “dieta mediale” comprende Flipboard! Poi Twitter, LinkedIn e le principali riviste internazionali online. Leggo libri di ogni genere su Kindle o Ibooks. Guardo ogni tanto film su Netflix e accompagno le mie lunghe camminate con le mie playlist su Spotify.

Mi piace usare Flipboard perché mi consente di accedere a contenuti di qualità, provenienti dalle più disparate fonti internazionali, in modo rapido ed immediato.

Italian Insider di Mariella Borghi

 

Una persona che ammiro è mio padre, perché riesce sempre a distillare perle di saggezza in poche parole.

Una problematica che secondo me merita più attenzione è l’empatia
: siamo sempre meno attenti agli altri e facciamo sempre più fatica a metterci nei loro panni. Ci concentriamo solo su noi stessi, faticando ad immaginare esperienze indipendenti da credenze politiche, culturali e religiose. Siamo virtualmente connessi con tutti, ma non siamo più in grado di “sentire” profondamente il prossimo. E forse nemmeno noi stessi.

Live Better, Live Happier di Mariella Borghi


La cosa che mi piace di più di Flipboard è
 la grafica e la facilità di condivisione.

Se potessi dare un consiglio a me stessa bambina, sarebbe… ascolta te stessa e segui sempre il tuo istinto. Alla fine ha sempre ragione.

New Job, New Life di Mariella Borghi

 

~Roberto sta leggendo Speciale Brexit

SCARICA FLIPBOARD PER: iOS / ANDROID / WINDOWS / WEB

SEGUICI SU:
FLIPBOARD / TWITTER / INSTAGRAM / FACEBOOK / GOOGLE+ / SOUNDCLOUD / MEDIUM