Le riviste di Flipboard compiono 3 anni!
Flipboard Italia Blog / March 31, 2016
Quando le persone ci consigliano delle storie il nostro interesse aumenta. Siamo più propensi a investire tempo nella lettura di un articolo o nella visione di un video quando lo scopriamo grazie a una raccomandazione. Selezionando storie per gli amici o consigliando articoli alle persone che ci seguono online, noi stiamo facendo curation. La curation dei contenuti è diventato un argomento di largo interesse: è il modo in cui le persone raccolgono e suggeriscono le idee più appassionanti; è anche la strada più efficace per scoprire i contenuti migliori.
Flipboard fu lanciato come una rivista social arricchita grazie alle storie provenienti da editori di prim’ordine, dai migliori blog e dai feed dei nostri social network. Ben presto ci rendemmo conto che le persone, nel momento in cui trovano grandi storie, vogliono condividerle e collezionare quelle che riflettono le loro passioni e la loro visione del mondo. Così decidemmo di aprire a tutti la nostra piattaforma offrendo ai nostri lettori la possibilità di raccogliere in una rivista le storie più coinvolgenti. Quella fu la nascita delle riviste personali su Flipboard.
Durante questa settimana si celebra il terzo anniversario della curation su Flipboard, o come la chiamiamo noi “MagMaking”. Sotto puoi trovare alcune curiosità e tendenze relative ai tre anni di MagMaking su Flipboard. Se ancora non hai utilizzato Flipboard per curare la tua passione, qui puoi trovare un’agile guida in inglese per cominciare.
Grazie ai milioni di persone che suggeriscono e collezionano storie su Flipboard! Ogni giorno, avete contribuito a rendere Flipboard un posto più bello e più interessante per tutti i nostri lettori.
Per celebrare questi tre anni di curation, abbiamo raccolto tre principali tendenze che raccontano il MagMaking su Flipboard.
3 tipologie di MagMaker su Flipboard
La condivisione di notizie è un aspetto centrale per tutti. Negli ultimi tre anni abbiamo focalizzato l’attenzione su tre differenti community di MagMaker che amano davvero condividere contenuti. Abbiamo notato cose molto interessanti:
- I professionisti e i blogger usano Flipboard per condividere le loro competenze: Bruce Gallant cura la rivista Real Estate — The Real Deal dedicata al mercato immobiliare, mentre Brian Anzur colleziona tutto sulla casa nella sua rivista Colorado Real Estate News. Il blog di viaggio PointsandTravel.com ha creato Cultural Tourism Travel mentre yourlittleblackbook.me raccoglie gli articoli sui viaggi in città su Amsterdam City Guide.
- Gli insegnanti usano Flipboard per accrescere la partecipazione in aula con riviste come Government Class e Brain Science & Psych; oppure per assegnare letture e approfondimenti come fanno John Skees con Econ Stories e Helen O’Keefee con Irish History: 1870-1950; o ancora per condividere idee per la crescita professionale come la rivista Agile Mindsets, curata dal team del Becker College, o il magazine Professional Pedagogy di Ascham School.
- Gli esperti di marketing sono su Flipboard per raccontare le storie dei brand in riviste come Disney Vacations di Disney Park e City Living di Zipcar; condividono le best practice nei loro settori di competenza come fa Jim Stengel con Brand Purpose o Timothy Hughes con la rivista Social Selling. Invece di spedire un’email piena di link, professionisti come Voce Communications (Voce Clients in the News) e Mariana de Felice (YouTube 2015 Press Coverage Report) hanno scelto le riviste di Flipboard per offrire ai propri clienti report immediati da sfogliare.
Le migliori riviste curate su Flipboard comprendono:
I MagMaker creano riviste da tutti gli angoli del mondo, comprese 63 riviste condivise dalla Groenlandia!
~MarciM sta leggendo The Philanthropic Kid
Sfoglia le migliori riviste create dai MagMaker italiani.
SCARICA FLIPBOARD PER: iOS / ANDROID / WINDOWS / WEB
SEGUICI SU:
FLIPBOARD / TWITTER / INSTAGRAM / FACEBOOK / GOOGLE+ / SOUNDCLOUD / MEDIUM