8 modi per ottenere il massimo dal tuo nuovo Flipboard

Flipboard Italia Blog / March 16, 2017

8 modi per ottenere il massimo dal nuovo Flipboard

L’ultimo aggiornamento di Flipboard è arrivato! La nuova versione è stata pensata per permetterti di seguire ancora più facilmente i tuoi interessi personali e lavorativi. Eccoti otto modi per ottenere il meglio da Flipboard come lettore, curatore di riviste o come persona curiosa di scoprire cose interessanti da tutto il mondo.

Sei pronto per iniziare?

1. Un unico luogo per restare informato su tutti i tuoi interessi. Il fulcro del nuovo Flipboard sono le riviste smart, aggiornate automaticamente con i contenuti provenienti da fonti fidate e dalle storie lette e condivise dalla nostra community. È un modo rapido e facile per restare informato su tutte le novità legate alle tue passioni.

Scorri verso destra, oltre le tue storie in copertina, per scoprire una selezione di argomenti. Scegliendo il tema che preferisci, si creerà una nuova rivista smart nella tua Home: la rivista sarà popolata in automatico e potrai iniziare a sfogliare subito.

2. Crea una rivista con tutto quello che vuoi tu. Ormai sei abituato a creare riviste su Flipboard da un po’ di tempo, ma con Flipboard 4.0 abbiamo introdotto una delle funzionalità più richieste: una rivista che si aggiorna automaticamente con le tue fonti preferite. Puoi creare la tua rivista smart aggiungendo fonti specifiche come i tuoi editori preferiti, i feed RSS che ti piacciono, le riviste di Flipboard che segui, i feed e gli hashtag di Twitter, canali YouTube e SoundCloud, e molto altro ancora. Visita il tuo profilo, scegli “Crea una rivista” e poi “Per leggere fonti specifiche”.

3. Accesso rapido a quello che segui. La tua Home offre un accesso diretto alle tue storie in copertina e a un massimo di nove fonti. Il resto delle riviste che segui su Flipboard lo trovi nella scheda Following del tuo profilo.

4. Organizza le tue fonti come vuoi tu. Le stagioni cambiano, così come i tuoi gusti! Riordina la tua Home: fai tap sul menu coi tre puntini e scegli “Modifica Home”. Tieni premuto sulle tre linee e trascina le riviste smart seguendo l’ordine che preferisci.

5. Sincronizza le tue riviste smart, non importa dove tu le stia leggendo. Una volta che hai effettuato l’accesso con le tue credenziali, potrai leggere e personalizzare le tue riviste smart anche su Flipboard.com.

sincronizzare riviste

6. Cerca nuove fonti per personalizzare il tuo Flipboard. Premi sulla lente d’ingrandimento che trovi in alto nella pagina del tuo tuo profilo, per cercare qualsiasi cosa su Flipboard. I risultati sono organizzati per argomento, riviste, profili Flipboard e social media. Se stai cercando un feed specifico, ricordati di inserire l’URL completo di http://

7. Lasciati ispirare dalla guida ai contenuti. Prima di iniziare a digitare nella barra di ricerca, scorri verso il basso per vedere le novità in vetrina della nostra guida ai contenuti. Troverai argomenti di attualità, le proposte della redazione, gallerie fotografiche e le migliori riviste create dai magmaker italiani. Inoltre, potrai scegliere tanti temi organizzati per categoria. Puoi anche cambiare l’edizione della tua guida ai contenuti per cercare storie e riviste in altre lingue. Modifica le impostazioni della tua app, seleziona la tua regione, ricarica l’app per accedere ai contenuti di altri paesi.

8. Migliora le tue riviste Smart. Il nostro algoritmo apprende da quello che segui, apprezzi e aggiungi al tuo Flipboard: ci aiuta anche a capire quali sono le storie che potrebbero appassionare altri lettori interessati allo stesso argomento. Più interagisci con Flipboard, più migliori l’esperienza di tutti!

 

SCARICA FLIPBOARD PER: iOS / ANDROID / WINDOWS / WEB

SEGUICI SU:
FLIPBOARD / TWITTER / INSTAGRAM / FACEBOOK / GOOGLE+ / SOUNDCLOUD / MEDIUM