Come incorporare le riviste di Flipboard nel tuo sito o nel tuo blog

Flipboard Italia Blog / May 10, 2016

Incorpora una rivista di Flipboard

Condividere le riviste sui tuoi social network è un ottimo modo per promuoverle, ma se sei in cerca di una visualizzazione che attragga l’attenzione, un’anteprima col botto, incorpora la tua rivista nel tuo sito.

Il modo più semplice per iniziare è quello di visitare la tua rivista sul web.

Passa il mouse sopra al bottone “Condividi”: lo trovi nell’angolo in basso a destra della copertina della tua rivista. Seleziona “Incorpora rivista” e copia il codice.

Cover_Embed

Il codice HTML funziona nella maggior parte delle piattaforme che permettono l’inserimento di un codice HTML, come Tumblr, Squarespace e WordPress. Tuttavia, potrebbe non funzionare su piattaforme che bloccano i JavaScript.

Un altro modo per ottenere il codice per incorporare una rivista è quello di passare con il mouse sopra alle copertine delle riviste direttamente dalla pagina del tuo profilo e cliccare sull’icona di condivisione a forma di aeroplano di carta.

Profile_Hover

I codici di inserimento e il badge del tuo profilo possono essere generati anche da share.flipboard.com. Visita il link e scorri fino alla sezione “Magazine Link”.Screen-Shot-2016-04-18-at-2.44.27-PMTi servirà l’URL della tua rivista. Per ottenerlo, apri una rivista in un’altra scheda o finestra del browser e copia e incolla l’URL nell’apposito campo e poi clicca “Create”.

Sei curioso di sapere come sarà? Il blog di Apartment Therapy ospita delle riviste incorporate. Cliccando sulle riviste i lettori possono vedere cosa sta curando su Flipboard questo sito di arredamento.

Screen-Shot-2015-04-09-at-1.27.48-PM

Ecco altri esempi di siti che hanno incorporato le riviste di Flipboard.

Incorporare i widget può essere utile anche per promuovere le riviste di altre persone. Ad esempio, puoi scrivere degli articoli proponendo ogni giorno, ogni settimana o ogni mese una rivista di Flipboard che ti piace particolarmente, oppure puoi promuovere un MagMaker o evidenziare ulteriori risorse o approfondimenti per i tuoi post.

Se non hai un sito, ma vuoi far conoscere le tue riviste ad altri, hai altre opzioni. Ad esempio l’URL del tuo profilo: è facile da ricordare grazie a una  formula semplicissima: flipboard.com/@NomeUtente.

Coloro che hanno famigliarità con il reidirizzamento dei domini, possono registrare un URL personalizzato e reindirizzarvi una rivista o il proprio profilo Flipboard. Ad esempio, http://royalart.co/ reindirizza a questa pagina.

Screen-Shot-2015-04-02-at-2.59.11-PM

Se hai incorporato una rivista di Flipboard nel tuo blog, mostracela con uno screenshot e twittalo a @flipboard_IT e @FlipboardMag 

SCARICA FLIPBOARD PER: iOS / ANDROID / WINDOWS / WEB

SEGUICI SU:
FLIPBOARD / TWITTER / INSTAGRAM / FACEBOOK / GOOGLE+ / SOUNDCLOUD / MEDIUM