3 modi per curare e condividere contenuti con Flipboard

Flipboard Italia Blog / January 31, 2018

3 modi per curare e condividere contenuti con Flipboard

3 modi per curare e condividere contenuti con Flipboard

Lo sapevi che ogni 60 secondi vengono condividivisi 448.800 tweet, 500 ore di video su YouTube, 3,3 milioni di post su Facebook e si effettuano 3,8 milioni di ricerche su Google? In ogni parte del mondo, le persone usano voracemente i media e condividono contenuti alla velocità della luce attraverso i più diversi canali di comunicazione.

Con la moltiplicazione delle piattaforme per lo scambio di informazioni quotidiane, è diventato fondamentale riuscire a unificare e consolidare tutte le nostre esperienze, ed è qui che entra in gioco Flipboard. La piattaforma offre varie possibilità e strumenti che rendono facile e intuitivo curare e condividere, in un unico luogo, contenuti differenti e provenienti da canali diversi; il tutto mentre costruisci una tua rete di contatti personale collaborando con altre persone.

Ecco alcuni consigli per ottenere il massimo da Flipboard, che tu sia un utente privato, un editore o un brand.

1 – PERSONALIZZA LE TUE RIVISTE SMART

Possiedi un cellulare, una TV e un orologio smart… perché allora non avere anche delle riviste smart? Al posto di una raccolta statica di articoli che accantonerai in un angolo, le riviste smart di Flipboard uniscono l’uso del machine learning e l’approccio editoriale per capire cosa preferisci leggere, proponendoti tutti gli articoli più recenti sull’argomento. È come avere una playlist infinita, sempre aggiornata, in grado di leggerti nella mente e adattarsi alla tue preferenze. Puoi anche aggiungere contenuti da fonti diverse. Poniamo il caso che tu sia un fan sfegatato di Stranger Things. La tua rivista smart personalizzata potrebbe includere i seguenti feed:

  • Il feed Twitter della serie TV
  • L’hashtag #StrangerThings su Twitter e YouTube
  • Eventuali riviste Flipboard relative alla serie
  • I feed di SoundCloud, Flickr e altri social media
  • E tutto ciò che curi e condividi su Flipboard su questo argomento

Pensa alle riviste smart come a un partner che cura automaticamente i contenuti in grado di aiutare te e i tuoi follower a entrare in un fiume di storie personalizzate, provenienti da ogni angolo del web. Per creare la tua rivista smart, guarda questo tutorial.

2 – INSTALLA L’ESTENSIONE DI CHROME O IL BOOKMARKLET

Quante volte hai pensato di aggiungere un elemento a una tua rivista, ma poi sei stato distratto da qualcosa o non hai avuto il tempo per farlo? Ora puoi installare l’estensione di Flipboard per Chrome o trascinare il pulsante Flipit sulla tua barra dei segnalibri. Con questo strumento, potrai semplicemente cliccare sul pulsante dell’estensione o sul bookmarklet per aggiungere la pagina web che stai visitando in una tua rivista personale.
C’è anche uno speciale bookmarklet Flipit per i cellulari che funziona allo stesso modo di quello per il web, ma puoi utilizzarlo dallo smartphone o dal tuo tablet. Puoi trovare il pulsante visitando questo link dal tuo dispositivo mobile.

3 – COLLEGA I TUOI ACCOUNT SOCIAL

Secondo il Pew Research Center, il 56% degli adulti statunitensi che navigano online usano più di una delle principali cinque piattaforme di social (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn e Pinterest). Quindi, dovresti diversificare i tuoi feed di Flipboard collegando il tuo profilo Flipboard agli account che possiedi sugli altri social network, come ad esempio Twitter, YouTube, LinkedIn, Google+, SoundCloud, Tumblr, Flickr e altri ancora. Potrai dunque inviare contenuti da questi social media direttamente agli altri utenti o aggiungerli alle tue riviste.
Per aumentare il livello di connessione con un utente, puoi ad esempio inviargli un’email personalizzata tramite l’app di Flipboard e fargli sapere che hai condiviso uno dei suoi contenuti. Questo può portare a meravigliosi risultati per il tuo marchio, perché ti permetterà di costruire una solida rete di contatti autentici e preziosi, i quali potranno diventare ottimi collaboratori o sostenitori.

Se hai un sito web in cui pubblichi regolarmente dei contenuti, puoi promuoverli con ShareThis, uno strumento semplice e comodo  che ti permette di installare pulsanti per condividere i tuoi contenuti su 24 diverse piattaforme social. Ancora meglio, c’è il pulsante di Flipboard per incoraggiare gli utenti di Flipboard a condividere i tuoi articoli migliori!

Consoci altri strumenti speciali o nuove strategie per curare e condividere i tuoi contenuti? Twitta e tagga @Flipboard_IT e raccontaci tutti i dettagli.

~ Guest post di Paul Lentz di ShareThis

SCARICA FLIPBOARD PER: iOS / ANDROID / WINDOWS / WEB

SEGUICI SU:
FLIPBOARD / TWITTER / INSTAGRAM / FACEBOOK / GOOGLE+ / SOUNDCLOUD / MEDIUM