La piattaforma self-service di Flipboard apre le porte agli editori in tutto il mondo

Flipboard Italia Blog / October 18, 2017

Da oggi gli editori di tutto il mondo possono facilmente richiedere di aggiungere i loro contenuti a Flipboard in modo che le loro storie possano essere scoperte e condivise da milioni di persone sulla nostra piattaforma. Con questo nuovo modello self-service che consente la condivisione automatizzata su un vasto network, Flipboard diventa un nuovo importante canale di scoperta e crescita per gli editori grandi e piccoli.

Il nuovo portale self-service consente ai creatori di contenuti di proporre i loro feed RSS come fonte per alimentare una rivista su Flipboard, mostrando il loro lavoro a nuovi pubblici e generando più traffico verso i loro siti web.

Inoltre, gli editori accettati a far parte del programma e in grado di offrire un’esperienza di lettura veloce e user friendly – ovvero quei siti il cui contenuto si carica in un secondo o anche meno, è privo di pop-up intrusivi e che non reindirizza verso un sito alternativo – saranno segnalati con RED Bolt, una freccia rossa. Quando vedi la freccia rossa sulla nostra piattaforma, saprai che l’editore segue le nostre migliori pratiche di prestazione e presentazione dei contenuti per i dispositivi mobili, il luogo dove oggi spendiamo più tempo a leggere. Dai un’occhiata ai profili Flipboard di partner come Reuters, The New York Times e Cosmopolitan per farti un’idea.

Se sei un editore o un creatore di contenuti e vuoi far parte della comunità Flipboard, vai su flipboard.com/publishers per iniziare il percorso. Dopo l’iscrizione e l’invio dei tuoi feed RSS, il nostro team li esaminerà per assicurarsi che siano conformi alle nostre linee guida per gli RSS e controllerà altri aspetti tecnici. Una volta approvata la richiesta, il contenuto apparirà su Flipboard sotto forma di rivista e sarà rintracciabile attraverso la ricerca, nelle sezioni pertinenti e/o nella Guida ai Contenuti.

Una volta che sarai su Flipboard con un profilo alimentato da un flusso costante di contenuti, dovresti riuscire a vedere il traffico proveniente da Flipboard. Quando un utente clicca su uno dei tuoi articoli su Flipboard, sarà reindirizzato al tuo sito web per leggere l’intera storia o guardare un video.

Tuttavia, ci teniamo a ricordare a tutti gli editori che è ancora molto importante prendersi cura del proprio profilo Flipboard e delle riviste come si fa con qualsiasi altro social network! Se sei un editore, vorrai entrare in contatto con i tuoi lettori, rispondere ai loro commenti, mettere un like sui post più interessanti e seguire altri profili per far crescere il tuo pubblico. La combinazione di alimentazione automatica e cura manuale delle riviste è davvero potente. Puoi integrare i tuoi post con altre storie che trovi interessanti e dare forma a una rivista con un punto di vista unico sul mondo da condividere con tutti.

Se vuoi promuovere il tuo profilo Flipboard o incoraggiare i lettori a condividere le tue storie con i loro follower su Flipboard, usa i nostri plugin sociali sul tuo sito: li puoi trovare qui.

~Il Flipboard Publisher Team sta curando Publisher Partnerships Digest

SCARICA FLIPBOARD PER: iOS / ANDROID / WINDOWS / WEB

SEGUICI SU:
FLIPBOARD / TWITTER / INSTAGRAM / FACEBOOK / GOOGLE+ / SOUNDCLOUD / MEDIUM