Come e perché dovresti aggiungere i tuoi feed RSS a Flipboard

Flipboard Italia Blog / September 20, 2017

Feed Flipboard

Se c’è una cosa che i blogger amano è trovare delle soluzioni semplici per condividere i propri post con più lettori possibili. Ecco perché una delle domande più frequenti che riceviamo è: come possiamo aggiungere i nostri feed RSS a Flipboard? Abbiamo una buona notizia per tutti voi! C’è un modo per aggiungere e trovare i feed di un blog o di un sito web su Flipboard che semplificherà la promozione dei vostri post.

COME TROVARE I TUOI FEED RSS

Il primo passo per aggiungere i feed RSS è conoscere l’URL dei tuoi feed. Se non sai come trovarlo, ecco un modo semplice per individuare l’indirizzo del tuo feed. Carica la homepage del tuo blog sul tuo browser e clicca col tasto destro. Seleziona “mostra codice sorgente”. (Se stai usando Safari, vai in Preferenze, poi Avanzate e seleziona “Mostra Menu Sviluppo nella barra dei menu”. Per vedere il codice sorgente scegli  “Mostra Sorgente Pagina” dal menu “Sviluppo”). Cerca “rss” e troverai, incorporato nel codice, l’URL del tuo feed RSS.

COME AGGIUNGERE IL TUO FEED RSS A FLIPBOARD 

Ora che conosci il tuo URL, apri Flipboard dal tuo smartphone. Tocca l’icona di ricerca e inserisci nel campo vuoto l’URL esattamente come appare nel codice sorgente. Scorri sulla scheda “Social” e vedrai elencato il tuo feed RSS. Fai tap sul risultato e tocca il tasto “Segui”

Ora stai seguendo i feed del tuo blog su Flipboard! Per vedere i post, tocca l’icona con i quattro quadrati e cerca la tessera con il nome del feed. Segui gli stessi passaggi per seguire tutti i feed dei blog che vuoi aggiungere al tuo Flipboard. Hai dei problemi a trovare i feed o ad aggiungerli a Flipboard? Inviaci un’email a support_it@Flipboard.com e ti aiuteremo.

REQUISITI DEI FEED PER UNA VISUALIZZAZIONE CORRETTA SU FLIPBOARD

Sebbene sia possibile aggiungere a Flipboard la maggior parte dei feed, ci sono alcune limitazioni. Per poter visualizzare i post dai feed RSS su Flipboard, ci sono tre criteri fondamentali da rispettare.

  1. I feed devono essere completi, non devono includere solo i titoli o gli estratti.
  2. Il post deve avere almeno un’immagine e il lato corto deve essere di almeno 400 px.
  3. Il feed deve contenere almeno 30 elementi.

La visualizzazione finale sarà un post accattivante che può essere facilmente letto su Flipboard e aggiunto a tutte le riviste che desideri facendo semplicemente tap su +.

QUALI SONO I BENEFICI DELL’AGGIUNTA DI UN FEED RSS A FLIPBOARD?

Aggiungendo i tuoi feed RSS a Flipboard potrai curare le tue riviste più velocemente. È un ottimo modo per vedere come appaiono i tuoi post e controllare quanti lettori raggiungi. Inoltre, se aggiungi i feed RSS di altri blogger, i loro post saranno sempre facilmente accessibili in uno splendido formato.

~JessicaR sta curando Blog Tips for Bloggers sul profilo @FlipBlogger

SCARICA FLIPBOARD PER: iOS / ANDROID / WINDOWS / WEB

SEGUICI SU:
FLIPBOARD / TWITTER / INSTAGRAM / FACEBOOK / GOOGLE+ / SOUNDCLOUD / MEDIUM