Introduzione a Flipboard: come creare un account
Flipboard Italia Blog / April 8, 2016
Sappiamo che molti di coloro che leggono il MagMaker Blog sono dei curatori esperti; questo post è un ottimo punto di partenza per tutti coloro che sono alle prime armi con la nostra piattaforma e hanno bisogno di alcuni veloci suggerimenti per iniziare a utilizzare Flipboard.
Per prima cosa, apri un account su Flipboard per salvare storie e creare riviste. Un account Flipboard ti aiuterà a mantenere le tue impostazioni di Flipboard tra un dispositivo e l’altro e tra un dispositivo e la piattaforma (è anche utile per quelle persone che condividano lo stesso device). Puoi registrarti a Flipboard dal web o dall’app. Per velocizzare l’accesso dal web, puoi usare il nostro QR code.
La registrazione a Flipboard ti consente di seguire pubblicazioni, persone e contenuti dai social media, assicurandoti che le impostazioni delle tue riviste e di quelle private rimangano sempre le setesse.
Ecco come creare un account su Flipboard:
- Registrati su Flipboard: dall’app fai tap su “Inizia”. Ti sarà chiesto di scegliere cinque o più argomenti per personalizzare il tuo Flipboard. Da desktop visita Flipboard.com e clicca su “Registrati”;
- Verifica: per continuare, dovrai inserire un indirizzo email valido e il tuo nome;
- È tutto! Una volta completata la registrazione, sarai reindirizzato al tuo profilo.
Per personalizzare il tuo profilo, fai tap sull’icona a forma di ingranaggio e poi su “Modifica profilo”. Qui potrai cambiare il nome da visualizzare, il tuo nome utente – qualora non avessi ottenuto quello desiderato – e avrai lo spazio per poter aggiungere una descrizione del tuo profilo. Assicurati di salvare le tue impostazioni nell’angolo in alto a destra, prima di continuare.
Sei pronto per creare delle riviste? Inizia da qui.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, visita la nostra pagina di aiuto o contattaci tramite l’app.
SCARICA FLIPBOARD PER: iOS / ANDROID / WINDOWS / WEB
SEGUICI SU:
FLIPBOARD / TWITTER / INSTAGRAM / FACEBOOK / GOOGLE+ / SOUNDCLOUD / MEDIUM