Scopri le riviste di Marina Pitzoi, esperta di social media e brand ambassodor

Flipboard Italia Blog / June 14, 2017

Marina Pitzoi

Mi chiamo Marina Pitzoi e vivo in Sardegna, in Costa Smeralda. Madre e moglie. Sono una persona diretta, sincera, a tratti egocentrica. Gli amici dicono di me che sono coraggiosa, determinata, tenace ed efficiente. Figlia di imprenditore commerciale e madre geniale, mi sono avvicinata al mondo del web marketing nell 2013 e da allora non ho più smesso. Il digitale ormai è integrato con il mio DNA e fa parte della mia vita quotidiana, insomma non posso stare senza!

Mi occupo di social media marketing e strategie online, come il content marketing e l’advertising sui social media; svolgo corsi di formazione su social e content strategy. Nella mia attività di freelance mi rivolgo alle piccole medie imprese che guido nel miglioramento della loro presenza online. Collaboro per eventi di settore all’interno di social team o come brand ambassador. Curo il mio blog www.marinapitzoi.com dove fornisco consigli su social media e web marketing; i miei lettori sono studenti universitari che vogliono intraprendere un percorso professionale nel social media marketing, liberi professionisti che vogliono migliorare la loro presenza online, digital marketer e colleghi.

Social Media Marketing Blog di Marina Pitzoi

La mia passione è… a parte il digitale, sono un’amante dei romanzi comici, dei saggi storici e dei documentari; amo i film ambientati nel dopo guerra e adoro andare al cinema con mio figlio. Mi piace l’Egitto, viaggiare e visitare le grandi città. Uno dei miei sogni è quello di visitare la Grande Mela. Il mio sport preferito è il nuoto, anche se in adolescenza ho praticato per diversi anni la pallavolo. Un’altra mia grande passione è lo studio dei mercati internazionali, che va ad integrarsi con il mio lavoro, e il modo in cui le aziende possono crescere online.

La mia dieta mediale comprende Flipboard dove trovo news che riguardano la tecnologia e l’attualità economia, e fonti come il Financial Times, soprattutto per le notizie sugli andamenti in borsa di compagnie come Facebook e informazioni sulle loro decisioni finanziare. Twitter mi permette di tenermi aggiornata su ciò che riguarda il mondo del web estero e italiano, invece su Facebook seguo i blog dei miei colleghi di settore e i media nazionali.

Una persona che ammiro è Richard Branson, fondatore del Gruppo Virgin. Quello che mi affascina di lui è il modo in cui si è evoluto con l’avvento del digitale e come si rapporta con esso. Come non citare il vulcanico Gary Vaynerchuk, digital marketer di fama internazionale. Uno dei miei punti di riferimento in Italia è sicuramente Mauro Lupi.

Pic di Marina Pitzoi

Una problematiche che secondo me merita più attenzione è la formazione. Far capire alle persone come si possono formare nel giusto modo senza giri di parole. Inoltre, un tema che merita attenzione è l’educazione digitale dei bambini, dei ragazzi e degli adulti.

La cosa che mi piace di più di Flipboard è il modo in cui sono presentate le news. La sua interfaccia interattiva e chiara allo stesso tempo, rende gli articoli leggibili e sfogliabili fino alla fine. Accompagna il lettore e lo porta a interagire in modo amichevole.

Se potessi dare un consiglio a me stessa bambina sarebbe sii coraggiosa, tenace e superati ogni giorno fino a quando lo ritieni necessario.

Around digital world tourism di Marina Pitzoi

~Roberto sta curando Verba Volant

SCARICA FLIPBOARD PER: iOS / ANDROID / WINDOWS / WEB

SEGUICI SU:
FLIPBOARD / TWITTER / INSTAGRAM / FACEBOOK / GOOGLE+ / SOUNDCLOUD / MEDIUM