The Vision è su Flipboard
Flipboard Italia Blog / April 17, 2018
Nata da meno di un anno, The Vision è riuscita fin da subito a segnare il panorama dell’editoria digitale attraverso una prospettiva editoriale in grado di parlare ai Millennial italiani con contenuti evoluti che raccontano la politica, l’attualità e la cultura con un approccio inclusivo e un linguaggio comprensibile.
Fondata da Andrea Rasoli, già co-founder e publisher di Vice Italia per oltre 10 anni, The Vision ambisce ad essere contemporaneamente un prodotto di eccellenza e un fenomeno di massa, capace di offrire strumenti di lettura e critica del presente attraverso articoli caratterizzati dalla forte identità, anche informato long-form, e pensati per la fruizione digital e la larga diffusione sui social network.
The Vision: una visione di insieme delle cose e del mondo
Alla base della nascita di questa testata c’è la volontà, a tratti ideologica, di spingere il suo pubblico e chi aderirà alla sua analisi e al suo linguaggio, a tornare ad avere una “visione di insieme” sugli eventi e sulla realtà empirica che lo circonda. In una fase storica caratterizzata da uno spiccato individualismo, The Vision si fa interprete di un valore smarrito quale è la cultura sociale, aiutando le nuove generazioni a riappropriarsi di una capacità di analisi critica finalizzata a una maggiore consapevolezza e autocoscienza che consenta loro di evolvere e di difendersi dalle numerose insidie intrinseche al modello economico e socio-culturale contemporaneo.
Le innovazioni e le ricerche in ambito scientifico e tecnologico raccontate da The Vision
Segui The Vision su Flipboard per avere una visione di insieme sui temi della politica, sull’attualità e sull’intrattenimento.
***
~Roberto sta seguendo il Conflitto in Siria
FOLLOW US ON: